Cosa portare al 1° appuntamento

Gentili genitori,
Caro paziente, 
come vi avrà anticipato la segreteria dello studio vi riportiamo qui di seguito alcune indicazioni relativamente alla prima visita dentale e ai materiali da portare, se in vostro possesso.

 

  • Vi preghiamo di arrivare alla struttura almeno 10 minuti prima per compilare la scheda di anamnesi del paziente dove, oltre ai dati personali, leggerete domande in merito allo stato di salute di vostro figlio/a, ad eventuali terapie in corso e all’anamnesi famigliare.
  • Vi ricordiamo inoltre di portare con voi tutta la documentazione medica recente (dell’ultimo anno) in vostro possesso, relativa a visite e indicazioni di: PEDIATRA, LOGOPEDISTA, OSTEOPATA, OTORINOLARINGOIATRA e ORTOPEDICO, che aiuteranno il medico dentista a formulare in modo più appropriato la diagnosi. Non dimenticate le radiografie panoramiche, teleradiografie e TAC, se eseguite.
  • (per pazienti fino ai 16 anni) Vi chiederemo infine di indicarci il nome e l’indirizzo e-mail del pediatra per poter comunicare con lui in merito allo stato di salute della bocca di vostro figlio.
  • PER I PICCOLI PAZIENTI

    Non da ultimo, abbiamo il piacere di inviarvi il link per presentare in anteprima al vostro bimbo/bimba gli spazi e i medici che incontrerà quando verrà a trovarci per la prima visita. Questo appuntamento, infatti, rappresenta un momento importante per creare le condizioni favorevoli affinché la piccola diventi in un futuro una paziente adulta consapevole ma, soprattutto, serena nell’affrontare visite o possibili interventi. Ci auguriamo che questo breve video renda da subito le cose più semplici e divertenti.

buona visione!
Non dimenticate che per qualsiasi dubbio o domanda la nostra segreteria è sempre a disposizione. CLICCA QUI
Vi aspettiamo naturalmente con il sorriso 🙂
cordiali saluti

 

Lo staff del Centro ortodontico Vicentino