Cerca

Implantologia a carico immediato

implantologia a carico immediato

L’implantologia a carico immediato firmata Dentisti Vignato e riconosciuta a livello internazionale!

L’implantologia a carico immediato, quando possibile, grazie all’innovativa tecnica Quick & Easy consente al paziente di ritrovare in poco tempo il sorriso su impianti con l’estetica dei denti naturali.

La differenza tra denti naturali e denti artificiali non si vede!

QUICK&EASY è la procedura di implantologia più semplice e veloce per realizzare una riabilitazione su impianti di altissima qualità e precisione su intere arcate.

Si tratta di una tecnica riconosciuta a livello internazionale come tra le più evolute e che viene insegnata nel nostro centro dentale a colleghi italiani e stranieri ma che i dottori propongono personalmente nei loro workshop e corsi in tutto il mondo.

 

Perché è veloce e semplice?

  • Perché si basa su una chirurgia anatomica che si adatta alla conformazione dell’osso del paziente e consente ai tessuti gengivali di guarire molto rapidamente attorno all’impianto;
  • Perché consente di avere in bocca la protesi provvisoria già dopo 24 ore dall’inserimento dell’impianto, permettendo al paziente di sorridere e masticare da subito;
  • Perché non utilizza più le fastidiose paste in alginato per le impronte ma impiega la tecnologia digitale a scanner, meno fastidiosa e che permette di prevedere da subito il risultato finale ottimale per le esigenze del paziente;

progettazione digitale implantologia carico immediato quick and easy

  • Perché consente di progettare e definire insieme al paziente il sorriso dei suoi sogni.

Vuoi scoprire di più sui vantaggi della riabilitazione su impianti?

prima dopo implantologia

Cosa ti offriamo con l’implantologia a carico immediato?

  • Tempi di guarigione rapidi con ripristino veloce di masticazione ed estetica
  • La garanzia di ottenere un sorriso dall’estetica naturale, sicuro e duraturo nel tempo
  • L’impiego di prodotti di altissima qualità con tecnologie avanzate
  • L’esperienza trentennale riconosciuta a livello internazionale
  • La precisione della tecnica e l’artigianalità della progettazione sulle tue esigenze
  • La garanzia di avere una protesi non rimovibile, semplice da gestire e pulire
  • Una sala chirurgica all’avanguardia a tua disposizione
  • Un avanzato laboratorio odontotecnico a Vicenza
  • Un percorso ansiolitico opzionale con sedazione cosciente e ipnosi
  • Programmiamo controlli post implantari e sedute di igiene professionale specifiche

Sei interessato all’implantologia a carico immediato? CHIAMACI!

 

Si può sempre effettuare l’intervento di implantologia a carico immediato?

In linea generale, per effettuare l’implantologia a carico immediato, è necessario che le indagini radiografiche preliminari possano prevederlo, anche se sarà confermato in via definitiva solo in sede d’intervento chirurgico. Il carico immediato in ogni caso è legato a diversi fattori come la quantità e la qualità ossea, la quantità di tessuti molli e la posizione dell’impianto che deve garantire da subito una buona stabilità primaria.

Quanti impianti dentali si possono inserire?

Non esiste un limite al numero di impianti dentali.
È il medico dentista che, dopo un’attenta valutazione dello stato di salute orale del paziente, stabilirà la reale necessità di procedere esclusivamente con impianti dentali o con questi ultimi in combinazione con altre tecniche di ripristino estetico e funzionale come le corone dentali, le faccette estetiche o i compositi.

Come gestire il post-operatorio di un intervento di implantologia?

Come per tutti gli interventi chirurgici è sufficiente osservare alcune semplici regole e consigli indicati dal medico dentista per vivere l’esperienza operatoria in piena tranquillità.
Prima dell’intervento è necessario seguire una terapia antibiotica e antinfiammatoria per evitare possibili infezioni. La terapia si prolungherà per alcuni giorni anche dopo l’intervento, in associazione all’assunzione di antidolorifici / antinfiammatori al bisogno.
È piuttosto comune che dopo un paio di giorni dall’intervento di implantologia possa comparire del gonfiore in corrispondenza dell’area interessata. Sai tratta di un aspetto normale nel processo di guarigione che può durare alcuni giorni, ma che può essere limitato mediante l’applicazione di ghiaccio a intervalli regolari.
La durata dei fastidi e i tempi di guarigione ovviamente variano da persona a persona, tuttavia, attenersi scrupolosamente alle indicazioni del medico, consentirà di ridurre le tempistiche riabilitative.

 

Cosa mangiare dopo un intervento di implantologia a carico immediato?

Come per tutti gli interventi di implantologia, nelle successive 24/48 ore è consigliabile assumere cibi freddi/temperatura ambiente liquidi o comunque morbidi come verdura e frutta cotte o frullate, carne macinata, pesce bollito, yogurt, gelati e budini, formaggi molli e freschi.

 

È consigliabile evitare cibi:

  • piccanti o troppo speziati
  • acidi (es: pomodori, agrumi)
  • troppo duri
  • dalle fibre filamentose

 

Si può fumare dopo l’intervento di implantologia?

È seriamente indicata l’astinenza dal fumo, di sigaretta, principalmente, per evitare di ritardare il processo di guarigione o di compromettere la buona riuscita dell’intervento.

 

Come mantenere la corretta pulizia degli impianti dentali?

Esattamente come si farebbe con i propri denti naturali! Valgono pertanto gli stessi consigli di igiene orale che le nostre igieniste danno quotidianamente ai pazienti:

  • lavare i denti almeno 3 volte al giorno dopo i pasti principali.
  • usare uno spazzolino a setole morbide o elettrico per non aggredire le gengive
  • usare il filo interdentale una volta al giorno
  • se necessario, utilizzare lo scovolino per pulire gli spazi più ampi tra un dente e l’altro
  • fissare una seduta di igiene professionale ogni 6 mesi