Cerca

Ortodonzia fissa

Il trattamento ortodontico con dispositivi fissi oramai è sempre meno proposto in luogo della soluzione invisibile largamente preferita dai pazienti per le sue caratteristiche estetiche e di confort. 

Esistono, tuttavia, dei casi complessi in cui, a discrezione del clinico, l’ipotesi fissa è utile e necessaria per ottenere degli spostamenti dentali altrimenti difficili da conseguire. Talvolta l’ortodonzia fissa può abbinarsi a supporto del trattamento con allineatori invisibili. 

Apparecchi fissi e tipologie di attacchi

Gli apparecchi fissi sono generalmente costituiti da attacchi, che vengono incollati direttamente ai denti mediante resine adesive.
Gli attacchi sono di varia tipologia e forma e possono essere in acciaio oppure in materiali bianchi che li rendono esteticamente più gradevoli.
E’ l’ortodontista, che in base alla tipologia di trattamento, consiglia il paziente sulla tipologia di attacchi più adeguata per quello specifico trattamento.

Chiamaci per fissare una valutazione ortodontica. Identificheremo insieme il miglior risultato raggiungibile e progetteremo il tuo nuovo sorriso!

Puoi richiedere un appuntamento anche cliccando qui, sarai ricontattato dalla nostra segreteria.

Orari di apertura

  • Lunedì – Venerdì       8:30 > 19:00
  • Sabato 9:00 > 13:00 su appuntamento
  • Chiuso la domenica

Hai un’assicurazione medica o un piano di Welfare aziendale?

Offriamo numerose modalità di pagamento per venire incontro a tutte le vostre esigenze.
Per i pazienti provvisti di assicurazione medica offriamo supporto nella compilazione di tutta la documentazione assicurativa necessaria.

La clinica è affiliata per i piani di welfare aziendale con Edenred e Trecuori.