Si aprono le iscrizioni per la nuova edizione del CORSO AVANZATO PRAMA articolato in due giornate dall’impostazione spiccatamente pratica.
ABSTRACT DEL CORSO
Il corso avanzato Prama è pensato per un numero limitato (20 partecipanti) di utilizzatori che desiderano implementare le proprie abilità e la gamma di soluzioni implanto-protesiche con l’impianto monolitico conico. La biologia Prama è in continua evoluzione, e il clinico potrà godere di tali nuove conoscenze facilmente riproponibili nella pratica quotidiana a beneficio della soddisfazione funzionale e estetica del paziente. Le due giornate avranno un profilo eminentemente pratico.
- La prima giornata si svolgerà presso la sede di Sweden e Martina e sarà dedicata esclusivamente alla protesi BOPT e Prama. Il programma prevede pochi momenti di lezioni teoriche e sarà dato ampio spazio all’hands-on su denti naturali e impianti.
- La seconda giornata si svolgerà presso il Poliambulatorio Vignato a Vicenza dove si dedicherà l’intero incontro alla chirurgia Prama con parti teoriche e due interventi in diretta in una sala multimodale nella quale, rimanendo seduti, sarà come essere in sala operatoria a contatto con il paziente.
Il PROFILO DEI RELATORI
Laureato nel 1990 in Medicina e Chirurgia presso l’università di Padova ha conseguito la specialità in odontoiatria a Padova nel 2001.
E’ titolare dello studio dentistico Dentisti Vignato di Vicenza. Attivo nel settore della protesi dentale, segue con particolare interesse le riabilitazioni su impianti. Ha frequentato diversi corsi annuali di protesi tra i quali quello del Prof. Carlo De Chiesa e Dott. Mauro Fradeani. Relatore in molti congressi internazionali come specialista nelle riabilitazioni dei pazienti edentuli. Ha svolto ricerca sull’uso dei laser in odontoiatria con il Prof. Levy presso la Laser Endotechnic, San Clemente, CA.
Dr. Giuseppe Vignato
Si è laureato in Odontoiatria e Protesi Dentale presso l’Università di Padova nel 1986. Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione presso l’Università degli Studi di Modena nel 1986. Nel 1988 ha iniziato a dedicarsi alla chirurgia orale e all’Implantologia frequentando numerosi corsi di perfezionamento nelle migliori scuole degli Stati Uniti.
Nel 1993 ha conseguito il diploma di perfezionamento in Implantologia e biomateriali presso l’Università G. D’Annunzio di Chieti.
Ha pubblicato diversi articoli relativi all’Occlusione in Implantoprotesi e sull’impiego del bisturi a risonanza quantica molecolare sui tessuti molli. Su questi argomenti ha tenuto numerose conferenze in Italia ed all’estero in occasione di Congressi Internazionali.
Da oltre 10 anni si dedica esclusivamente all’Implantologia e alla chirurgia orale come libero professionista presso la struttura complessa che dirige.
È socio attivo SICOI (Società Italiana di Chirurgia Orale ed Implantologia).
Nel 2011 consegue il titolo di Sedazionista in Odontoiatria dopo avere frequentato con merito il Master Universitario di secondo livello in Sedazione ed Emergenza in Odontoiatria presso l’Università di Padova, ed è rimasto presso la Clinica Universitaria come docente e tutor.
Dal 2012 viene eletto presidente di AISOD (Associazione Italiana Sedazionisti Odontoiatri). Nel 2013 consegue il diploma in Ipnosi e Comunicazione Ipnotica presso il CIICS (Centro Italiano di Ipnosi Clinica Sperimentale). Nel 2015 è coautore del TRATTATO DI IPNOSI E ALTRE MODIFICAZIONI DI COSCIENZA a cura del Prof Edoardo Casiglia.
Odt. Riccardo Finotello
Ha conseguito il diploma di odontotecnico nel 1982.
Titolare del Laboratorio Odontotecnico Dentalfin dal 1995, negli anni successivi al diploma ha frequentato diversi corsi di perfezionamento riguardanti la protesi fissa implantare. Si dedica alle lavorazioni in zirconio usando materiali e macchinari CAD-CAM.
SCARICA LA BROCHURE DEL CORSO>>
Calendario degli incontri:
Venerdì 30 novembre 2018
sabato 1 dicembre 2018
Orari del corso:
Venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00
Sabato dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00
Quota di iscrizione:
€ 825,00 + IVA
Il pagamento dovrà avvenire con un acconto del 30% all’iscrizione e il saldo a corso avvenuto con r/b 30 gg.
Modalità di pagamento:
Coordinate bancarie: Credito Cooperativo Lozzo Atestino – Fil. Montegrotto PD
IBAN IT 35 F 08610 62680 014000500272 – Beneficiario: Sweden & Martina SpA
Causale versamento: saldo corso codice corso
Sedi del corso:
VENERDI’:
Sweden & Martina S.p.A. via Veneto, 10 – 35020 DUE CARRARE (PD)
tel. 049.9124300 | www.sweden-martina.com
Attenzione: via Veneto, NON via Vittorio Veneto.
SABATO:
Poliambulatorio Vignato (Dentisti Vignato), Contrà dei Torretti, 54 – 36100 Vicenza
Tel. 0444 302284 | www.dentistivignato.it