Sedazione e ipnosi

Un percorso ansiolitico unico come unico è ogni paziente

La cura dei tuoi denti è per noi il motivo per aiutarti a ristabilire un nuovo e più armonioso rapporto con il tuo mondo orale, un vero universo di emozioni tutto da vivere.

Nel nostro studio offriamo due tipologie di percorsi per aiutare ogni paziente che lo richiede, ad affrontare al meglio il percorso di cure che deve affrontare: la sedazione cosciente e l’ipnosi.

La sedazione cosciente

è una tecnica relazionale e farmacologica che aiuta il paziente ansioso ad affrontare la terapia in uno stato di benessere. L’ansiolisi prevede che il paziente sia sveglio e in costante contatto con il medico che induce (suggerisce) delle immagini positive che accrescono la calma e la fiducia in se stesso e negli altri.

L’ipnosi

esprime una delle più potenti caratteristiche del linguaggio umano, cioè la possibilità di fare accedere la persona al proprio mondo emotivo. Vivere con serenità le proprie emozioni si accompagna sempre ad uno stato di rilassamento e ad una maggiore coscienza di sé.
L’ipnosi depurata dalle credenze popolari e liberata dal peso dello show business rappresenta un’opportunità per migliorare il rapporto tra medico e paziente e rendere più piacevole e semplice l’intervento chirurgico odontoiatrico ma anche per accrescere la capacità d’interagire e condurre positivamente la relazione in qualsiasi situazione.

L’Odontoiatra attraverso la comunicazione e le tecniche d’induzione ipnotica possiede uno strumento duttile ed efficace per dialogare con il mondo emotivo del paziente cioè con la vera origine dell’irrazionale ansia da dentista.