Tra i trattamenti di odontoiatria estetica quello dello sbiancamento è tra i più richiesti.
Nel nostro studio puoi scegliere se effettuare lo sbiancamento professionale in office, in una sola seduta, oppure comodamente a casa, ottenendo in entrambi i casi risultati eccellenti senza effetti collaterali.
Il trattamento di sbiancamento professionale eseguito in studio va a scindere le molecole cromogene interne allo smalto (macchie intrinseche) con l’ausilio di una lampada a led, che foto-attiva il prodotto sbiancante applicato sulla superficie dei denti, riducendo i tempi di posa.
Il trattamento completo in studio ha una durata totale di circa 60 minuti.
Il risultato è immediatamente visibile già al termine del trattamento consentendovi di uscire dallo studio con denti bianchi e visibilmente sorridenti.
Tuttavia, il grado di sbiancamento che si raggiunge non è uguale per tutti i pazienti poiché ogni dente e ogni macchia sono differenti.
Il pacchetto sbiancante in studio comprende:
e ritrovi in modo semplice ed efficace il tuo bianco naturale, comodamente a casa tua.
Lo sbiancamento dentale domiciliare è un trattamento odontoiatrico certificato e sicuro che puoi eseguire in autonomia, ma sempre sotto la supervisione di un professionista esperto che ti guiderà passo dopo passo istruendoti sulla procedura e monitorando il suo andamento fino al raggiungimento del risultato migliore possibile.
Ad oggi questa tipologia di sbiancamento è considerata tra le più efficaci e durature nel tempo grazie all’esposizione prolungata, più lenta e ripetuta rispetto alla singola applicazione in poltrona.
Cosa ti offre lo sbiancamento dentale domiciliare?
Il pacchetto sbiancante domiciliare comprende:
RICORDA CHE:
Il trattamento è personalizzato sul tuo sorriso e sui risultati attesi possibili. Questo ne determinerà la durata e la scelta della concentrazione degli agenti sbiancanti contenuti nel gel (perossido di idrogeno e perossido di carbamide), ma anche la preferenza di utilizzare le mascherine di giorno o di notte in base alle tue esigenze.
Il processo è assolutamente sicuro, NON altera la struttura del dente, NON indebolisce né rovina lo smalto. L’ampia letteratura in merito conferma la sicurezza del trattamento.
Il perossido di idrogeno e di carbamide contenuti nel gel sbiancante hanno la capacità di penetrare e diffondersi liberamente attraverso lo smalto e la dentina. Durante questo processo chimico si scompongono in radicali liberi di ossigeno che, migrando attraverso i prismi dello smalto, riescono a decomporre le molecole colorate (ossidate) che determinano le discromie dentali.
Le cause sono multifattoriali poiché il colore dei denti può essere influenzato soggettivamente dal cibo e dalle bevande assunte, come caffè, the, frutti rossi, dall’abitudine al fumo, da trattamenti farmacologici, ma anche da specifiche patologie che intaccano lo smalto, da traumi dentali, dallo stato di usura, dall’età del paziente e dal livello di igiene orale domiciliare. Se le macchie esterne al dente, provocate da agenti esterni, sono rimovibili con l’igiene dentale professionale, le macchie cosiddette intrinseche, ovvero legate alla struttura del dente e interne, o per rimuovere l’ingiallimento dello smalto, è necessario procedere con tecniche di sbiancamento dentale.
La tecnica dello sbiancamento è diffusa da molti anni e può essere eseguita a casa o in studio.
Lo Studio Dentisti Vignato utilizza entrambe le tecniche monitorando sempre nel tempo il paziente e valutandone il risultato.
Il gel utilizzato non erode lo smalto e non è tossico ma a seguito di uno sbiancamento dentale è possibile percepire un aumento della sensibilità che tende a scomparire con il termine del trattamento. La mousse desensibilizzante e remineralizzante inclusa nel kit può aiutare nella riduzione del fastidio.
E’ importante che il trattamento sia mirato in base alle pigmentazioni da rimuovere e allo stato dentale del paziente: è pertanto indicata la supervisione dell’odontoiatra affinché il trattamento sia efficace.
Prima di procedere con lo sbiancamento professionale in studio è necessario proteggere le gengive con una gel apposito onde evitare lesioni dolorose.
Consigliamo in entrambi i casi di proseguire lo sbiancamento con l’uso di un dentifricio sbiancante per prolungare l’effetto e il mantenimento dello stesso nel tempo.
Prima dello sbiancamento è importante effettuare una visita di idoneità con l’odontoiatra e aver eseguito l’igiene dentale professionale per valutare lo stato effettivo della bocca. Prima di procedere, se necessario è importante curare eventuali carie o altre patologie.
Lo sbiancamento agisce solo sullo smalto naturale quindi non ha alcun effetto sulle radici esposte e nemmeno su corone o faccette dentali estetiche.
Per le prime 48 ore è sconsigliato mangiare cibi e bevande particolarmente aggressivi che possono alterare la colorazione dello smalto come the, vino rosso, liquirizia, agrumi o aceto.
È preferibile non fumare e abbinare un’accurata igiene orale domiciliare con regolari sedute d’igiene professionale in studio.
Ricordiamo che utilizzare un dentifricio sbiancante migliora l’effetto della terapia nel tempo.
Offriamo numerose modalità di pagamento per venire incontro a tutte le vostre esigenze.
Per i pazienti provvisti di assicurazione medica offriamo supporto nella compilazione di tutta la documentazione assicurativa necessaria.
La clinica è affiliata per i piani di welfare aziendale con Edenred e Trecuori.
Due realtà che operano da oltre 30 anni fianco a fianco per la salute orale di adulti e bambini.
Tel. 0444302284 – 0444300347
Contrà Torretti 54
P. IVA e C.F. 02479380244
Aut. Sanitaria n° PGN192722
Contrà Torretti 54
P. IVA e C.F. 03314160247
Aut. Sanitaria n° PGN192716