Cerca

La sedazione cosciente nel bambino

Un bambino rilassato sarà un futuro paziente consapevole e sereno

Sedazione cosciente nel bambino, cosa si può utilizzare?

sedazione cosciente nel bambino

La sedazione con ossigeno e protossido d’Azoto è una validissima tecnica di analgesia sedativa largamente impiegata sui bambini che, durante tutto il trattamento rimane perfettamente vigile, tranquillo e collaborativo.  Il protossido è un gas non tossico il cui effetto si esaurisce immediatamente dopo il distacco della mascherina.
Somministrato per mezzo di una mascherina, ha lo scopo di abbattere l’ansia e lo stress e il riflesso del vomito. Questo rende più accettabili le cure odontoiatriche, in particolare nei bimbi più piccoli e ansiosi.

Se vuoi conoscere meglio l’utilizzo del protossido leggi qui

DOC LEO​

E’ l’aiutante pasticcione e divertente che affianca i nostri dottori e insegna ai bimbi come lavarsi i denti, quali sono gli amici e i nemici del sorriso e che non bisogna avere paura del dentista.
I suoi strumenti sono la simpatia, un libretto da colorare e leggere, una corona e una medaglia che premiano il coraggio, i suoi immancabili palloncini e braccialetti colorati.

Orari di apertura

  • Lunedì – Venerdì       8:30 > 19:00
  • Sabato 9:00 > 13:00 su appuntamento
  • Chiuso la domenica

Vuoi un consulto con l'esperta in pedodonzia?

Prenotare una prima visita quando il tuo bambino è in perfetta salute e intorno ai tre anni di età ti consentirà di legare il ricordo del dentista a un momento non traumatico, facendo vivere a tuo figlio un’esperienza rilassata e, grazie all’approccio dei nostri medici, anche divertente. Provare per credere!