Guida dentale per mamme – curare i denti in gravidanza e allattamento

Guida dentale in gravidanza e allattamento

Quando scopri di essere incinta può accadere che la cura della bocca scivoli in secondo piano perché gli impegni medici e le cose a cui pensare si moltiplicano.
È vero, la cura di bocca e gengive potrà non sembrarti una priorità, ma le evidenze scientifiche confermano sempre più che una mamma con una bocca sana farà stare in salute anche il suo bimbo sia durante la gravidanza, sia durante l’allattamento e i primi mesi di vita.

In questi anni abbiamo parlato con molte mamme, abbiamo risposto alle loro domande e dubbi.

Abbiamo quindi pensato di raccogliere tutte queste risposte e consigli in una breve guida che mettiamo a disposizione di tutte le neo-mamme che si trovano alla prima esperienza di gravidanza o alle prese le cure dentali in allattamento. 

Sei incinta e le tue gengive sono più sensibili, si infiammano facilmente oppure è passato molto tempo dall’ultima igiene professionale e dall’ultimo controllo? Questa guida può aiutarti a capire perché è importante sottoporti a controlli regolari dal tuo dentista di fiducia.

se invece tuo figlio lo stai stringendo tra le braccia ma ti chiedi se puoi affrontare cure odontoiatriche durante l’allattamento, allora questa guida ti fornirà consigli preziosi per affrontare il tutto serenamente senza rimandare.

Compila il form e la guida in formato pdf ti arriverà direttamente via e-mail
Dando il tuo consenso ci permetterai di aggiornarti sulle guide che pubblicheremo prossimamente come quella dedicata a “Ciuccio e denti” o “Al sorriso da 0 a 3 anni”.