patch posturale

Il patch posturale che impiega la luce come terapia

patch posturale

Quando parliamo di patch posturale ci riferiamo a un piccolo dispositivo medico che, stimolato dal calore del corpo, è in grado di trasmettere, sottoforma di fotoni, luce terapeutica, necessaria alla salute e al benessere globale dell’organismo.

Ricevendo queste lunghezze d’onda, infatti, le cellule del corpo producono maggiore energia. Questa energia viene poi distribuita all’interno di ogni sistema portando differenti benefici.

Indossare questo patch consente di mantenere a lungo termine l’equilibrio posturale. Esso si integra ai trattamenti ortodontici eseguiti con apparecchi fissi oppure rimovibili, o con i bioattivatori, e ai dispositivi gnatologici come il bite.

patch posturale atm

Il potere della luce

L’evidenza scientifica ci conferma quanto l’esposizione di un corpo all’energia luminosa sia benefica per l’organismo.
La luce permettere di ridurre lo stress, la risposta del sistema endocrino, regolando i ritmi ormonali e biologici. Incide in modo positivo sulla mobilità articolare, sul metabolismo e regola il ritmo sonno-veglia.
La luce inoltre permette di stimolare la produzione di vitamina D, fondamentale per la salute umana, per la calcificazione delle ossa, la crescita, le difese immunitarie, la prevenzione di malattie croniche, degenerative e neurologiche.
Fonte indispensabile di nutrimento e di regolazione di tutti i nostri bioritmi, la luce può essere usata in diversi modi a scopo terapeutico.
Le terapie basate sulla Light terapy, hanno quindi lo scopo di integrare la luce che non riceviamo dall’ambiente e di cui l’organismo è carente.
Quando le cellule ricevono la giusta luce, aumentano la loro produzione di energia.

I vantaggi dell’utilizzo del patch posturale
  • migliorare la capacità del corpo di rilasciare neurotrasmettitori che controbilanciano lo stress;
  • ricordare al sistema nervoso centrale di utilizzare le onde naturali alpha, beta e gamma che rendono il cervello più concentrato e libero da stress.
  • migliorare il movimento del corpo, aiutando il recupero delle funzionalità articolari
  • ridurre dolori causati da errati schemi posturali
  • correggere schemi posturali errati, favorendo un recupero energetico che il corpo può usare per l’aumento del benessere globale
  • ottimizzare le prestazioni fisiche e biologiche, migliorando la propriocezione, fondamentale nel meccanismo di controllo del movimento nello spazio.
Come funziona?

Il patch emette verso il corpo fotoni della stessa lunghezza d’onda usata nella terapia laser (ultra debole) e fotoni della stessa lunghezza d’onda di quelli utilizzati dalle cellule per comunicare tra loro.

In cosa può aiutarti il patch posturale? 
  • migliorare l’equilibrio posturale
  • riequilibrare il sistema muscolare dell’ATM e le catene muscolari connesse
  • rendere più fluido ogni movimento
  • detensionare le parti del corpo contratte e ad essere più flessibile
  • ridurre il dolore dovuto a un’errata postura, a tensioni e contratture
  • simmetrizzare le spalle, il bacino, le differenze di lunghezza degli arti inferiori e a conservare i risultati nel tempo.
  • bilanciare i recettori principali come occhi, Articolazione Temporo Mandibolare, la comunicazione oculo-cervico-vestibolare e il recettore podalico… e la comunicazione tra questi.

patch posturale bilanciamento

Come si utilizza?

Il patch posturale si applica facilmente sulla cute con l’ausilio di un nastro cerotto in punti specifici del corpo che vengono rilevati con appositi test posturali. È possibile rimuoverlo e riapplicarlo in altri punti del corpo, resiste all’acqua e agli urti, ed è lavabile. Il dispositivo può essere indossato 24 h al giorno durante tutte le attività della giornata, il lavoro, l’attività sportiva ma anche il riposo e il recupero.

utilizzo del patch posturale

Sei interessato a ricevere ulteriori informazioni circa questo straordinario dispositivo?
Chiamaci e saremo felici di rispondere alle tue domande.