Cerca
 

quick&easy dental school

Benvenuti nella Quick & Easy Dental School

Dall’esperienza decennale maturata nei campi dell’implantologia e della protesi dentale, con l’utilizzo di impianti di altissima qualità e precisione, è nata una vera e propria scuola di pensiero che adotta specifiche procedure per insegnare, attraverso corsi teorico-pratici, la riabilitazione semplice e complessa con impianto PRAMA.

Perchè PRAMA?
Perché è un impianto dalle prestazioni elevatissime e versatili. È realizzato in modo da consentire un processo di osteointegrazione affidabile e precisa, e permette di guidare in modo naturale la ricostruzione dei tessuti molli.

 Scopri i nostri corsi

 
I corsi Quick & Easy, declinati su più livelli, consentono di apprendere in modo semplice e veloce la procedura messa a punto in anni di pratica medica.
PRAMA ON TOUR corso base

Si tratta un corso di un giorno che può essere seguito in Italia, Europa ed extra UE. Spiega le nozioni di base e i fondamenti per il corretto utilizzo del sistema Prama nella pratica quotidiana.

Procedura Quick & Easy FULL ARCH

Corso di due giorni per odontoiatri e odontotecnici che consente di apprendere come ricostruire una protesi completa su impianti Prama avvitati senza l’utilizzo di MUA e PAD.

Corso Digital LAB

è un corso di due giorni, pensato appositamente per gli odontotecnici e dedicato alla riabilitazione su impianto Prama dal dente singolo, al ponte, fino alla riabilitazione dell’arcata completa con la procedura Quick&Easy.

LIVE SURGERY

Si tratta di un corso di una giornata dedicato a chi è interessato a vedere in diretta la chirurgia PRAMA eseguita presso lo studio Dentisti Vignato. Il corso può svolgersi in presenza o in remoto.

Perchè scegliere i nostri corsi

 
I corsi Quick & Easy, declinati su più livelli, consentono di apprendere in modo semplice e veloce la procedura messa a punto in anni di pratica medica. A partire dalla raccolta e analisi dei dati clinici, si arriverà alla risoluzione di alcuni casi reali pervenendo alla progettazione della protesi definitiva.
La procedura QUICK&EASY può essere eseguita in modo analogico, ma grazie alla tecnologia digitale tutto diventa ancora più scorrevole.
 

Perché QUICK? è veloce perché Prama significa CHIRURGIA ANATOMICA che si adatta alla conformazione della cresta ossea. Grazie all’ EFFETTO RAMPA, inoltre, i tessuti molli guariscono molto rapidamente attorno al collo dell’impianto.

Perché EASY? Semplice, perché Prama non utilizza MUA (Multi Unit Abutment), ma solo l’Abutment LMTD senza spalla o una barra fresata in titanio che sostiene il manufatto definitivo

Ma non è finita qui…

Per sfruttare al massimo tutte le potenzialità della rete connessa al Quick & Easy World puoi entrare nella chat dedicata al Prama on Tour per essere sempre aggiornato sulle novità, sui nuovi corsi e confrontarti con me e i colleghi che già impiegano questa procedura con successo.

Chi siamo

Costantino Vignato

Nicolò Zuffellato

Riccardo Finotello

Laureato nel 1990 in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova, ha lavorato dapprima per quattro anni come chirurgo maxillo-facciale a Vicenza con il Prof. Curioni con il quale ha compilato la tesi sulle malformazioni del viso e, successivamente, ha conseguito la specialità in Odontoiatria a Padova nel 2001. Ha conseguito un Master in Implantologia presso l’Università di Genova nel 1998 e successivamente ha seguito i corsi del Dott. Mauro Fradeani e del Dott. Carlo De Chiesa.

Ha collaborato con il Dott. I. Loi per definire la procedura d’uso dell’impianto Prama. E’ titolare dello studio dentistico Dentisti Vignato. La sua attività professionale si svolge prevalentemente nel campo della protesi su denti naturali, impianti e gnatologia. Ha inventato e brevettato la Procedura Quick&Easy per le riabilitazioni dal dente singolo alla full arch su impianti. Relatore in diversi congressi nazionali e internazionali come specialista nelle riabilitazioni su impianti, tiene corsi di implantologia teorico-pratici e in diretta live in Italia e all’estero. Si interessa dell’impianto Prama – Sweden&Martina dal 2012.

Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova, ha lavorato dapprima per quattro anni come chirurgo maxillo-facciale a Vicenza con il Prof. Curioni con il quale ha compilato la tesi sulle malformazioni del viso e, successivamente, ha conseguito la specialità in Odontoiatria a Padova nel 2001. Ha conseguito un Master in Implantologia presso l’Università di Genova nel 1998 e successivamente ha seguito i corsi del Dott. Mauro Fradeani e del Dott. Carlo De Chiesa. 

Ha conseguito il diploma di odontotecnico nel 1982. Titolare del Laboratorio Odontotecnico Dentalfin dal 1995, negli anni successivi al diploma ha frequentato diversi corsi di perfezionamento riguardanti la protesi fissa implantare. Si dedica alle lavorazioni in zirconio usando materiali e macchinari CAD-CAM.

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato e ricevere informazioni sui prossimi corsi